Ristorante giapponese Torino

Tobiko é un riferimento storico tra i Ristoranti Sushi a Torino

Immagine

Il ristorante giapponese e coreano Tobiko nasce a Torino quando Stefano, uno dei soci fondatori del ristorante Wasabi e ancor prima Sushi man del ristorante Arcadia, decide di seguire la propria visione per offrire il miglior sushi a Torino e far conoscere ai Torinesi le specialitá tipiche della cucina giapponese.

Apre cosí un ristorante etnico a Torino, il Tobiko e per renderlo uno dei migliori ristoranti giapponesi di Torino centro, fa giungere dal Giappone un grande Sushi Chef che lascia la sua impronta perfezionando per due anni la competenza dei suoi giá ottimi Sushi men.

Questo é il carattere del Tobiko, il voler essere la risposta a "dove mangiare a Torino?" e la costante applicazione per distinguersi dai ristoranti giapponesi a Torino e per arrivare ad offrire il miglior sushi a Torino nei pressi di piazza Solferino; maki roll in diverse varianti (futomaki, hosomaki e uramaki), poi nigiri, gunkan e temaki preparati come vuole la rigorosa tradizione in un ristorante giapponese; un sashimi composto dai migliori tagli, infatti se talvolta capita di non trovare una qualitá di pesce é perché gli Chef del Tobiko acquistano solo il meglio tra la disponibilitá del mercato locale e solo pesce e altre materie prime con origine certificata con una spiccata preferenza verso il pescato del Mediterraneo.

Grandissima cura é posta poi per la preparazione del riso.
Il riso per Sushi che si consuma nei ristoranti giapponesi non é comune riso bollito, ma é preprato da ogni Chef con una propria ricetta e con una particolare qualitá di riso allo scopo di conferire al Sushi una data personalitá. Infatti, poiché il riso per Sushi ha un sapore molto delicato, basta una piccolissima variante nella preparazione o nella qualitá del chicco per cambiare di molto la sensazione finale che il Sushi dona al palato.

Le alghe infine sigillano il Sushi e completano il gusto, ma non solo. Infatti se le alghe Nori sono utilizzate per preparare il Sushi, con le Hijiki al ristorante giapponese Tobiko prepariamo dei deliziosi Temaki e con le Wacame, rigorosissimamente della più alta qualitá, delle fantastiche e saporite basi per il Sashimi o per il Sake avocado (fettine di salmone arrotolate su spicchi di avocado con semi di sesamo e salsa al wasabi su letto di alghe wakame).

  • Immagine
  • Immagine
  • Immagine
  • Immagine
  • Immagine
  • Immagine
  • Immagine